venerdì 5 febbraio 2016

Le Perle Di....nonna Rosaria

Pronte x il forno. Le trovate abbastanza felici? Le zucchine oggi le ho riempite con semplicitá e a pezzettoni, niente di frullato. Ma ho dimenticato il prezzemolo..... era proprio sotto i miei occhi e sono stata capace di non vederlo. Anche questo fa sì che ogni mio piatto non sia mai uguale alle volte precedenti. Un pò anche xchè mi piace sperimentare, un pò xchè difficilmente mi piace andare a fare la spesa appositamente x realizzare una ricetta. Si improvvisa con ciò che resta in frigo. L'essenziale è sempre che l'effetto finale sia.....felice!!! All'occhio e al palato.
Ci vuole così poco a svuotare le zucchine e unire qlche pomodorino, sale parmiggiano fette biscottate o pan grattato l uovo qualche sottiletta....e prezzemolo!!! Mi raccomando tutto d'un fiato, a pezzettoni nella ciotola e amalgamare felicemente. Non dimentichiamo però il filo d'olio in superficie che il forno dorerá x noi. Nonna Rosaria faceva sicuramente così. L'anima sorride anche a bocca chiusa. E quando succede, ogni ricetta è super!

Nessun commento:

Posta un commento