domenica 21 febbraio 2016

Cheesecake veloce

Abbiamo tutti la tortiera con cerniera. Abbiamo tutti dei biscotti in casa, e sicuramente in frigo non manca nè del burro nè la philadelphia. Lo zucchero purtroppo è sempre presente. Ma dico così perchè secondo me non è un ingrediente necessario. Così come il sale. Comunque a questo punto mancherebbe della panna fresca da montare. O di quella siete golosi e quindi non vi manca?
Afferrate il barattolo di marmellata ai frutti di bosco della mattina et voilá avete sicuramente tutto il necessario per preparare al volo un ottimo e slurpissimo cheesecake!
Lasciate stare la colla di pesce, la bilancetta, il fuoco, le ore che passano.
Disgregate una quantitá di biscotti adatta a formare la base per il cheesecake. Basta romperli. Non è necessario arrivare a frantumarli e ridurli in polvere. Una volta sciolto un pò di burro da unire e passata questa base ben pestata in forno x 5 minuti poi si raffredda in un attimo e si solidifica quanto serve. Le ore in frigo sormontata dalla crema composta da philadelphia panna montata e zucchero fermerá a dovere il tutto. No panic. Livellate e  andate generosamente di marmellata.
Et voilá! Goduria in corso e cucchiaini felici.

2 commenti: